Alla vigilia dell’amichevole di lusso che si disputerà stasera contro il Frosinone, formazione di serie B, Ieri pomeriggio, a sorpresa, il Presidente Natale Stracuzzi ed il socio Pietro Oliveri hanno incontrato nel ritiro di “Fiuggi” calciatori e staff dell’ACR Messina. Nel dare il bentornato ai reduci della passata stagione ed il benvenuto ai nuovi calciatori giallorossi, il Presidente ha voluto dare la carica ai giocatori ed ha ribadito la volontà nel portare sempre più in alto il Messina con un progetto a lunga durata, confermato anche dalla scelta di uno staff tecnico di serie A capitanato da Mister Bertotto.
E’ stata una iniezione di fiducia della dirigenza anche per ribadire ulteriormente ciò che è stato sempre affermato in questi giorni, e per sconfiggere molti scetticismi. I fatti, al momento, danno ragione all’Acr Messina che ha iniziato il ritiro pre campionato una settimana prima delle altre società con un gruppo ben nutrito di calciatori che, man mano formerà la rosa definitiva che prenderà parte al prossimo torneo di Lega Pro. L’iscrizione è andata a buon fine senza alcuna penalizzazione, i lavori per la manutenzione degli stadi procedono, il calciomercato pure, pertanto nulla si può dire all’attuale società.
Dopo il discorso del Presidente, ha preso la parola anche il Direttore Sportivo Vittorio Tosto, tornato per l’occasione a Fiuggi, che ha ringraziato tutto lo staff tecnico, medico ed organizzativo dell’ACR Messina presente in ritiro per la grande serietà e professionalità. Il DS sta comunque proseguendo il suo lavoro per portare al più presto quei giocatori di qualità che mister Bertotto ha chiesto. Oggi ne vedremo all’opera due di cui si parla un gran bene: Milinkovic e Pozzebon.