Aggredisce due docenti e un anziano sulla Panoramica dello Stretto

Il minore è stato ritenuto responsabile dei reati di lesioni personali gravi e aggravate e di calunnia

Si è reso responsabile di una aggressione a due docenti di un istituto scolastico messinese e di un anziano sulla Panoramica dello Stretto. Il giovane è stato collocato in una comunità.

L’aggressione nei confronti dei due insegnanti risale allo scorso gennaio. Secondo gli elementi raccolti nel corso delle indagini, uno dei due docenti, udendo delle urla provenire dall’aula in cui stava tenendo la lezione l’altro professore, aveva notato che il collega era stato aggredito dall’alunno.

Nel tentativo di prestargli soccorso, era stato a sua volta aggredito, prima verbalmente e poi fisicamente. Il minore non aveva accettato di essere interrogato per verificare oralmente la sua preparazione. Il docente aveva riscontrato che il testo di una precedente verifica era stato interamente copiato dal web.

All’epoca il ragazzo affermò che fu lui ad essere stato aggredito dal docente. Ma le indagini degli agenti della Squadra Mobile hanno confermato quanto denunciato dagli insegnanti. Testimonianza di altri docenti, personale amministrativo e compagni di classe hanno consentito di ricostruire fedelmente i fatti.

Il minore è ritenuto anche responsabile dell’aggressione a un 83enne sulla Panoramica dello Stretto. Episodio che indignò tanti messinesi. Durante un diverbio, l’anziano fu colpito ripetutamente con violenza dal ragazzo da dovere ricorrere alle cure ospedaliere. I successivi sviluppi investigativi, svolti dai carabinieri in servizio presso la Sezione di P.G. della Procura per minorenni di Messina, hanno consentito di identificare il minore quale autore del reato.

Pertanto, sulla scorta delle risultanze investigative, il Tribunale dei Minorenni ha deciso di collocare il minore in una comunità.

A carico dell’indagato, stante la pericolosità delle condotte, sono state altresì attivate le procedure per l’adozione da parte del Questore di Messina di misura di prevenzione personale.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI