Un 60enne di Catania è stato arrestato dai Carabinieri e rinchiuso in carcere
E’ ritenuto responsabile di una aggressione con rapina nei confronti di un’anziana di Forza D’Agrò. Con l’accusa di rapina aggravata in abitazione e lesioni personali, è stato arrestato e rinchiuso in carcere un 60enne di Catania.
L’indagine dei militari dell’Arma è stata avviata il 18 aprile scorso, quando un’anziana donna del luogo aveva denunciato di essere stata aggredita e rapinata dal 60enne che si trovava a casa sua per attività di manodopera nel giardino.
La donna aveva riferito che, dopo aver terminato alcuni lavori di giardinaggio, il malvivente l’aveva colpita alla testa facendola rovinare a terra priva di sensi. Successivamente le ha sfilato tre anelli d’oro dalle dita e derubata di alcuni oggetti di argenteria.
Dalle immagini di videosorveglianza della zona e dall’individuazione fotografica, i militari hanno ricostruito quanto denunciato dalla vittima.Nella fase delle indagini, un importante e fondamentale riscontro è stato ricavato anche dall’acquisizione e dall’analisi dei tabulati telefonici.
E’ stato appurato che l’utenza telefonica mobile intestata all’arrestato era stata agganciata alla cella di Forza d’Agrò, proprio nella zona dell’abitazione della vittima, nella stessa ora e nello stesso giorno in cui è stato consumata la rapina.
I gravi indizi di colpevolezza emersi dall’attività investigativa dei militari dell’Arma, sono stati accolti favorevolmente dal GIP del Tribunale di Messina che ha emesso il provvedimento cautelare eseguito dai Carabinieri.