Il Giudice ha disposto nei confronti del soggetto il divieto di avvicinamento alle persone offese
I Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno arrestato, in flagranza di reato, un 57enne, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia ai danni dei genitori.
I militari della Stazione di Francavilla di Sicilia si sono recati presso un appartamento, dove era stata segnalata una lite in famiglia. Sul posto, i carabinieri hanno visto l’uomo, in evidente stato di agitazione, mentre minacciava i genitori. Gli anziani per paura, dopo essere stati aggrediti fisicamente, si erano rinchiusi a chiave in una camera. I motivi della lite erano riconducibili alla richiesta di denaro.
Gli anziani genitori hanno affermato di aver subito nel tempo reiterati maltrattamenti da parte dell’uomo, motivo per il quale di recente hanno sporto anche querela a tutela della propria incolumità. Il pronto intervento degli uomini dell’Arma ha permesso di evitare che l’aggressione fosse portata a conseguenze ulteriori. I due anziani, molto impauriti e scossi per l’accaduto, hanno riportato fortunatamente solo lievi ferite.
Definito il quadro probatorio, l’uomo è stato arrestato e associato presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. All’esito dell’udienza, il Giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto nei confronti del soggetto il divieto di avvicinamento alle persone offese ed ai luoghi da loro abitualmente frequentati.