Al rione Giostra finamente sorgerà un parco urbano intorno alla centenaria Magnolia

I lavori di riqualificazione saranno avviati a breve, stamane sopralluogo dell’Amministrazione comunale

Sopralluogo questa mattina, presso il Parco della Magnolia, che a breve sarà oggetto di importanti lavori di riqualificazione, alla presenza del vicesindaco e assessore alle Infrastrutture e Lavori Pubblici Salvatore Mondello, del sub commissario per il Risanamento Marcello Scurria, del CdA di A.RIS.ME., del presidente della V° Municipalità Raffaele Verso e di alcuni consiglieri comunali.
“Una riqualificazione complessa – ha dichiarato il vicesindaco Mondello – in chiave storica, architettonica e ambientale, per una parte splendida di territorio, che sarà restituita alla città e che costituisce un ulteriore importante tassello per il risanamento di Messina. E’ stato un lavoro lungo e difficile, per il quale ringrazio sentitamente tutti coloro che si sono impegnati in quella che potrei definire come una battaglia di civiltà. L’Amministrazione comunale continua a lavorare senza sosta su tutti i fronti, cercando di definire le tante annose questioni rimaste irrisolte, che potranno cambiare il volto della nostra città, che merita attenzione e cura”.

Intorno alla ormai famosa magnolia del Rione Giostra che conta ben 200 anni di età, sorgerà un parco urbano. Un progetto simile doveva essere realizzato dall’Iacp di Messina ben dieci anni addietro, ma i lavori non furono mai avviati. Speriamo adesso sia la volta buona.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI