Al termine di una gara rocambolesca il Messina supera 3-2 il Monterosi, segna anche Lewandowsky

Le reti sono arrivate tutte nella prima frazione di gioco, senza emozioni la seconda

Se ci fosse ancora la trasmissione “mai dire gol”, oggi avrebbe avuto tanto materiale da inserire.

Gol da distanze siderali, papere dei due portieri che non riescono a trattenere la sfera trasformatasi per l’occasione in “saponetta”. E tutto questo spettacolo è stato possibile vederlo nella prima frazione di gioco. La seconda, complice anche un terreno di gioco che dopo le prime “normalissime” piogge si trasforma in un campo di patate, non ha offerto emozioni.

I primi segnali di una gara spumeggiante arrivano al secondo giro di orologio, quando gli ospiti con Santarpia mettono in seria difficoltà l’estremo difensore messinese che si salva in corner. Il Monterosi ha un’altra ghiotta occasione al 10’ con Cancellieri che si esibisce in una spettacolare rovesciata in area con la sfera che si stampa sul palo. Il Messina non si scompone e al 20’, alla prima occasione la capitalizza al meglio. Fiorani pesca bene in area Fazzi che infila Alia: 1-0.

Al 33’ arriva un incredibile gol firmato Lewandowsky. Il portiere del Messina, calcia dal limite della sua area di rigore, la sfera rimbalza davanti al portiere ospite, che viene ingannato dalla traiettoria beffarda (grazie al terreno di gioco), e può solo osservarla mentre si insacca in rete: 2-0. Gli ospiti non si danno per vinti, continuano a macinare gioco e al 40’ accorciano le distanze. Carlini calcia dal limite, Lewandowsky non trattiene la sfera, arriva a Lipani che firma il 2-1. Dopo due minuti  Grillo calcia una punizione a campanile in area,  la sfera arriva ad Alia che la respinge con le mani dentro la propria porta: 3-1. Allo scadere della prima frazione gli ospiti vanno nuovamente a segno con Lipani che firma la sua doppietta personale: 3-2.

La ripresa non ha fornito uno spettacolo degno del primo tempo. Il terreno di gioco molto compromesso, non ha consentito ad entrambe le squadre di esprimersi al meglio e la gara è scivolata fino al 94’ con lo stesso risultato con cui si è concluso il primo tempo. Il Messina vince 3-2 e attende i risultati delle gare pomeridiane. La speranza è che si sblocchi anche in trasferta per uscire al più presto dalla pericolosissima zona retrocessione.

Foto Emanuele Villari

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI