spot_img

Allerta neve, il Comune raccomanda l’uso dei mezzi pubblici che nei villaggi collinari saranno soppressi

Si raccomandano comunque le norme di comportamento adeguate per le strade innevate, soprattutto per le zone collinari o in elevata pendenza, per possibili situazioni di ghiaccio che comportano non aderenza degli autoveicoli; in particolare è consigliato di utilizzare la propria automobile solo in caso di necessità…di usare possibilmente i mezzi pubblici affinché il traffico  sia più scorrevole a vantaggio di eventuali lavori di sgombero della neve”. Questo è uno stralcio del comunicato stampa inviato dal Comune di Messina in merito alle norme comportamentali da tenere nelle prossime ore, in vista dell’allerta neve. In neretto abbiamo evidenziato la raccomandazione di utilizzare mezzi pubblici per chi abita nei villaggi collinari, ma oggi in un altro comunicato stampa, sempre il Comune di Messina sostiene quanto segue:

L’Azienda Trasporti Messina comunica che, a seguito dell’allerta meteo prevista per oggi, giovedì 5, e domani, venerdì 6, in caso di neve e gelo a bassa quota, il servizio di trasporto pubblico locale potrebbe subire riduzioni temporanee del numero dei mezzi in transito, della frequenza delle corse ed eventuali soppressioni di alcune linee collinari.  Informazioni sul servizio saranno presenti sul sito dell’A.T.M. www.atmmessina.it . Il servizio riprenderà regolarmente al termine dell’eventuale emergenza”.

Considerato che le previsioni sono chiarissime ormai da giorni, sarebbe stato meglio dire che gli abitanti dei villaggi collinari, se non dispongono di un mezzo idoneo, saranno isolati. E il motivo è facilmente intuibile: l’ente che ricorda ai cittadini l’obbligatorietà di alcune dotazioni in caso di neve, è il primo ad esserne sprovvisto, un po’ come il bue che dice cornuto all’asino.

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI