Un arrestato è stato rinchiuso in carcere l’altro ristretto ai domiciliari
È di due persone arrestate e due denunciate il bilancio di un’attività antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Milazzo. I militari, col supporto del nucleo cinofili hanno ammanettato due persone già note negli ambienti di spaccio.
Durante una perquisizione domiciliare, grazie al fiuto del cane antidroga, il primo arrestato è stato trovato in possesso di 6 grammi di cocaina, 1,5 grammi di marijuana e un grammo di hashish. La droga era nascosta nel mobilio della camera da letto. Rinvenuti anche due bilancini di precisione e materiale idoneo per il confezionamento delle dosi.
Trovati anche appunti con scritte in codice, attestanti l’attività di spaccio, e oltre 400 euro in contanti, ritenuti provento dell’illecita attività. L’uomo è stato denunciato per il reato di ricettazione, in quanto trovato in possesso di una PostePay e di una tessera sanitaria denunciate smarrite.
Il secondo, invece è stato fermato mentre si trovava alla guida della sua autovettura. E’ stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare che ha consentito ai militari di trovare e sequestrare oltre 100 grammi di hashish.
Sempre per droga i Carabinieri hanno denunciato due persone e segnalato tre giovani alla Prefettura di assuntori di stipefacenti.
I due arrestati sono stati rispettivamente ristretti, il primo presso la Casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto e il secondo presso la sua abitazione in regime degli arresti domiciliari.
Tutta la droga sequestrata è stata inviata presso l’Università degli Studi di Messina per le analisi di laboratorio.