spot_img

Associazioni possono presentare domanda per svolgere funzioni di ispettore ambientale

Il Comune di Messina ha emesso un avviso pubblico. La presentazione delle istanze entro venerdì 22 settembre

È pubblicato all’Albo Pretorio del Comune ed è consultabile sul sito istituzionale dell’ente, l’Avviso pubblico per la manifestazione di interesse da parte di Associazioni ambientali di volontariato riconosciute ai sensi delle vigenti disposizioni normative a sottoscrivere convenzione per svolgere le funzioni di ispettore ambientale comunale volontario attraverso i propri associati qualificati.

Il Comune di Messina, con il presente avviso pubblico, nel rispetto del principio di sussidiarietà orizzontale, richiede la manifestazione di interesse a sottoscrivere apposite Convenzioni, da parte di una o più Organizzazioni di Volontariato.

Le Associazioni di volontariato, che svolgono attività di tutela ambientale ai sensi dell’art. 5 comma 1 lett. e) e f) del D. Lgs. 117/2017, riconosciute ai sensi delle vigenti disposizioni normativo – regolamentari e presenti sul territorio comunale, possono produrre istanza di manifestazione di interesse a stipulare convenzione con il Comune, con le modalità e nei termini sotto indicati:

Istanza di manifestazione di interesse dell’Associazione “All.A” corredata da un elenco dei soggetti qualificati Ispettori Ambientali facenti parte della medesima Associazione, interessati a ricoprire il ruolo di Ispettore Ambientale Comunale Volontario e l’allegato modulo di partecipazione ogni singolo soggetto interessato.

Documento di riconoscimento del rappresentante legale dell’Associazione e di ciascun partecipante.

Le istanze, compilate secondo i moduli allegati all’avviso e reperibili sul sito www.comune.messina.it o ritirabili presso la sede del Comune – Palazzo Zanca – Ufficio U.R.P., dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 22/09/2023.

Le domande dovranno pervenire attraverso le seguenti modalità alternative:

Consegnate a mano al protocollo generale della sede del Comune di Messina – Palazzo Zanca – Piazza Unione Europea – 98122 Messina, indicando in oggetto la dicitura:

“Manifestazione di interesse Ispettore Ambientale Comunale Volontario;

Spedite allo stesso indirizzo con lettera raccomandata con avviso di ricevuta, con specificazione sul retro della busta dell’indicazione “Manifestazione di interesse Ispettore Ambientale Comunale Volontario”;

Inviate tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo P.E.C.: protocollo@pec.comune.messina.it, indicando in oggetto la dicitura:

“Manifestazione di interesse Ispettore Ambientale Comunale Volontario”, entro il termine su indicato.

Con le predette Convenzioni le Associazioni:

Si impegnano attraverso i propri associati nominati, ove ne posseggono i requisiti, a svolgere le funzioni di ispettori ambientali volontari;

Si impegnano a fornire ai propri associati nominati, supporto logistico ed operativo, mettendo a disposizione degli stessi, mezzi e strumentazioni necessari e/o utili allo svolgimento delle attività previste;

Si impegnano a coordinare le attività dei propri associati nominati Ispettori Ambientali Comunali Volontari, secondo le direttive impartite dalla Polizia Municipale in collaborazione con la Polizia Metropolitana, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 9 del Regolamento.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI