Il mezzo pesante ha invaso la corsia di marcia opposta e lo scontro è stato inevitabile
Le strade della provincia di Messina si macchiano ancora di sangue. Nella tarda mattinata di ieri è avvenuto un incidente mortale a Capo d’Orlando. A perdere la vita il 60enne Carmelo Masi, in gravi condizioni la moglie.
L’uomo viaggiava con la sua Audi A1 lungo la SS 113 a Capo d’Orlando. Al Km 103, per motivi in corso di accertamento, un grosso tir ha invaso la sua corsia di marcia e lo scontro frontale è stato inevitabile. L’impatto è avvenuto con il rimorchio del mezzo pesante all’altezza del ponte Antinori.
Ad avere la peggio è stato il conducente dell’autoveicolo. La moglie che viaggiava con Masi, è stata trasferita in elisoccorso al Policlinico di Messina dove si trova in gravi condizioni. Solo qualche escoriazione per il conducente del mezzo pesante che, come prevede la normativa, sarà sottoposto a drug e alcol test.
Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 che hanno soltanto potuto constatare il decesso dell’uomo e fornito i primi soccorsi alla moglie. Da una prima ricostruzione dei fatti, anche in base alle testimonianze di chi stava transitando lungo l’arteria, sembra che il mezzo pesante abbia affrontato una curva in velocità e perso il controllo. Infatti, alcuni automobilisti che procedevano dietro l’Audi A1, hanno raccontato agli inquirenti di aver visto il tir perpendicolarmente alla corsia di marcia.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco per spegnare un incendio che era divampato all’interno dell’abitacolo del tir.