La piccola era ricoverata nel reparto di Rianimazione Pediatrica a causa di una infezione che le provocava febbre altissima
Avrebbe compiuto 9 anni il prossimo dicembre, ma quel compleanno Francesca non lo festeggerà mai. La piccola è morta durante la notte al Policlinico di Messina dove si trovava ricoverata nel reparto di Rianimazione Pediatrica.
La bimba si era sentita male lo scorso giovedì mentre si trovava a scuola. I genitori, viste le condizioni e la febbre altissima che non tendeva a diminuire, sabato hanno deciso di portarla al pronto soccorso pediatrico del nosocomio messinese.
Qui i medici si sono immediatamente resi conto della gravità delle condizioni della piccola e l’hanno immediatamente ricoverata in Terapia Intensiva. Dalle prime analisi effettuate è emersa la presenza di una infezione e i sanitari l’hanno sottoposta a una terapia.
Purtroppo a nulla sono valsi i tentativi dei sanitari di salvare la piccola. Il suo cuoricino infatti ha smesso di battere stanotte alle 4.15.