I medici del Policlinico di Messina hanno sciolto la prognosi ed escludono problemi neurologici
Dopo due giorni di ricovero in Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico di Messina, il piccolo di 4 anni che ha rischiato di annegare in piscina è stato dichiarato fuori pericolo. I medici hanno provveduto a estubarlo e gli esami clinici hanno escluso eventuali danni neurologici.
Tirano un grande sospiro di sollievo i genitori del piccolo, originari della Repubblica Ceca, che avevano affittato una villa privata con piscina a Caronia per trascorrere un periodo di vacanza.
L’incidente è avvenuto due giorni fa mentre il piccolo giocava nella piscina della villa presa in affitto. Per cause ancora in corso di accertamento il bimbo ha rischiato di annegare ed è stato immediatamente soccorso dai genitori.
Successivamente sono intervenuti i sanitari del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale di Sant’Agata di Militello, Qui, dopo averlo stabilizzato, i medici hanno deciso il trasferimento in elisoccorso al Policlinico di Messina.
La vicenda per fortuna si è conclusa a lieto fine e per i genitori del bimbo sarà solo un brutto ricordo da cancellare in fretta.