Il piccolo Riccardo di 3 anni, originario di Santa Teresa di Riva, era stato ricoverato due giorni fa a Policlinico di Messina, ma il suo quadro clinico non era dei migliori. I sanitari, vista la gravità della situazione, lo avevano ricoverato presso il Reparto di Terapia Intensiva Pediatrica, ma nel pomeriggio di ieri la situazione è precipitata e il cuore del piccolo ha smesso di battere.
I medici avevano diagnosticato delle fratture multiple che, secondo quanto riferito dai genitori, sarebbero state causate da una caduta. I medici, nonostante abbiano fatto tutto il possibile per salvare la sua vita, il quadro clinico è peggiorato inesorabilmente col passare delle ore.
Sulla vicenda indagano gli uomini della Polizia di Stato, su disposizione del magistrato titolare del fascicolo Marco Accolla. Gli uomini della Scientifica si sono recati in casa dei genitori del piccolo per effettuare i rilievi tecnici. Il dubbio che gli inquirenti vogliono chiarire, riguarda la ricostruizone della esatta dinamica dei fatti. La Polizia intende comprendere se si sia trattata di una caduta accidentale o se le fratture siano da addebitare ad altra causa. Sarà, comunque, l’autopsia a chiarire l’esatta causa del decesso del piccolo Riccardo.