Buon primo tempo del Messina che si spegne nella ripresa e viene travolto dal Crotone

Il risultato finale della gara di esordio del Messina è di 2-4

Esordio amaro per il Messina che viene sconfitto in casa dal Crotone per 4-2. Sulla carta la gara era molto complicata per i padroni di casa, ma nella prima frazione di gioco la differenza di divario tecnico è stata quasi impalpabile. Nella ripresa gli ospiti hanno dilagato e infilato il Messina con tecnica ed esperienza e a nulla è servita la rete a sorpresa di Konate, che avrebbe potuto riaprire la gara. Da segnalare allo scadere una traversa di Curiale su punizione.

Gli ospiti si sono subito resi pericolosi con una inzuccata in tufo di Tribuzzi che è andata di poco fuori. Al 26’ il Crotone usufruisce di un penalty per un fallo di Konate su Tribuzzi. Si incarica della battuta Chiricò e lo calcia in curva.

La legge del “gol sbagliato gol subito”, si ripete anche al Franco Scoglio, Infatti al 30’ il Messina riparte bene con Balde che smista sulla sinistra per Versienti, bel cross in area per Marino che di testa non lascia scampo a Branduani: 1-0.

La gioia dei padroni di casa dura solo tre minuti. Al 33’ Daga è costretto al fallo su Tribuzzi, lanciato solo in area, e l’arbitro assegna un altro calcio di rigore. Lo batte nuovamente Chiricò, ma stavolta non sbaglia: 1-1. Dopo la rete gli animi si surriscaldano, giallo per Chiricò e Trasciani, mentre il ds Pitino viene espulso.

In chiusura della prima frazione Kargbo libera bene Giron in area, il tiro di quest’ultimo viene respinto corto dalla difesa messinese, arriva a rimorchio sempre Kargbo che insacca la rete del 1-2.

Gli ospiti partono subito forte nella ripresa e dopo tre minuti di gioco Chiricò colpisce il palo, nel proseguo dell’azione Calapai pesca benissimo in area Tribuzzi che, tutto solo senza alcuna marcatura, segna la del 1-3.

Trascorrono altri sei minuti e Kargbo sciabola bene in area per il neo entrato Awua che bagna il suo esordio con una rete: 1-4. Il Messina è demoralizzato, non si aspettava questo passivo e a nulla è servita la rete a sorpresa di Konate che ha smistato di testa in porta un lungo lancio dal centrocampo: 2-4.

In chiusura di match Curiale colpisce la traversa su punizione.

Foto Emanuele Villari

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI