spot_img

Calciomercato Acr Messina, è fatta per Ricozzi e Ferri, vicinissimo anche il “piccolo Buffon”

Il mercato dell’Acr Messina entra nel vivo ed oggi è un giorno importante per il Direttore Sportivo Vittorio Tosto che, nonostante la giornata intensa di lavoro ci ha dedicato qualche minuto per chiarire alcune vicende di calciomercato. La prima riguarda i calciatori over che sono sotto contratto con il Messina. “Ad oggi– ha chiarito Vittorio Tosto- gli otto tesserati restano con noi e verranno tutti al ritiro di Fiuggi. Io lavorerò sempre nell’interesse della società e non regalerò giocatori a nessuno”.

Poi il direttore sportivo ha precisato alcune posizioni già note da tempo: “L’unico a chiedere espressamente di andare via è stato Martinelli, ma se non si troverà una soluzione che sia vantaggiosa per il Messina anche lui partirà in ritiro per Fiuggi. E’ chiaro, però, che a Messina rimarranno solo i calciatori che sposeranno la causa del Messina e chi sarà davvero convinto della sua scelta”. Il regolamento prevede la composizione di una lista bloccata di 16 giocatori nati prima dell’1 gennaio ’94. Una lista che non sarà sostanzialmente modificabile fino all’apertura del mercato invernale, con la possibilità di aggiungere due giocatori “fidelizzati”: o uno nato dopo il ’92 che abbia disputato almeno tre stagioni consecutive nella stessa società, o uno nato dopo il ’93 con almeno due stagioni sulle spalle con lo stesso club. “Questi giocatori fidelizzati il Messina, attualmente, non li ha nel proprio organico, è giusto dirlo altrimenti si pensa che noi non abbiamo voluto tesserare altri calciatori”.

Adesso, però, la priorità della società è quella di contrattualizzare i giocatori under. L’Acr Messina vuole sfruttare i contributi della Lega ed avrà nel suo organico dei giovani di prospettiva provenienti da società di serie A. Sono tutti calciatori di prima fascia che hanno richieste anche dalla Serie B, ma Vittorio Tosto spera di potere battere la concorrenza sfruttando i buoni rapporti con alcune società amiche.

Ormai è fatta per Simone Ricozzi e Jacopo Ferri, l’accordo è stato già chiuso e a brevissimo saranno ufficializzati. Il centrocampista 19enne Simone Ricozzi proviene dal vivaio della Roma ed ha firmato un contratto triennale con il Genoa che ha già deciso di girarlo al Messina. Anche il talentuoso attaccante classe 95, Jacopo Ferri, anch’egli scuola Roma, vestirà sicuramente la maglia giallorossa.

Vittorio Tosto ha quasi concluso le trattative anche per il giovanissimo attaccante classe 96, Nicola Ciccone proveniente dalla Cremonese, e per il portiere del Palermo classe 97, Fabrizio Alastra che ha esordito anche in serie A lo scorso Febbraio contro il Torino ed ha impressionato favorevolmente gli addetti ai lavori che lo hanno definito un “piccolo Buffon”. Quasi fatta anche per il difensore del Bologna, con il vizio del gol, Lorenzo Paramatti che lo scorso anno fu girato in prestito al Siena.

Insomma, il calciomercato dell’Acr Messina è entrato nel vivo ed a brevissimo saranno ufficializzati i primi nuovi giocatori che vestiranno la gloriosa maglia giallorossa nella prossima stagione di Lega Pro.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI