spot_img

Case e persone in pericolo, dopo la mareggiata che si è abbattuta su Galati Marina

Le recenti mareggiate abbattutesi sulla costa della nostra città, hanno ulteriormente pregiudicato il fragilissimo tratto costiero di Galati Marina in corrispondenza dell’ex Campo Sportivo e zone limitrofe. Due anni addietro, il sindaco Accorinti ritenne sussistente una situazione di urgenza tale da emanare una Ordinanza (n.13/2014) relativa ad “una situazione di pericolo che minaccia in particolare l’abitato del trato di costa interessato a causa delle mareggiare e dell’ingressione della costa”. Il primo cittadino richiese anche lo stato di calamità naturale anche per il tratto di costa di Galati Marina e Santa Margherita. Furono realizzati interventi a tutela dell’incolumità delle persone e per mettere in sicurezza le case dal pericolo, ma questi sono stati danneggiati dalle mareggiate che si sono abbattute nei giorni scorsi. Considerato che tali mareggiate si ripeteranno nel corso di questo inverno, il consigliere comunale Piero Adamo, ha interrogato il sindaco Accorinti per:

-Verificare lo stato dei luoghi e mettere in essere tutti gli interventi utili e necessari a tutela dell’incolumità pubblica e privata delle persone e a salvaguardia delle abitazioni minacciate dai predetti eventi calamitosi.

-Valutare l’emanazione di ordinanze sindacali ad hoc nonché specifiche richieste urgenti di intervento da indirizzare alla Regione Siciliana.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI