Un 32enne e un 27enne di Catania sono stati arrestati in flagranza dai Carabinieri
I Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno arrestato, in flagranza di reato, due persone della provincia di Catania, un 32enne e un 27enne, già note alle forze dell’ordine, per furto aggravato di autovettura.
Nei giorni scorsi si erano verificati alcuni episodi di furti di autoveicoli nei comuni della fascia costiera Jonica, tra Santa Teresa di Riva e Giardini Naxos. Pertanto sono stati intensificati i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Taormina.
I Carabinieri, durante un servizio di perlustrazione notturno, hanno notato due persone a bordo di un’autovettura che si aggiravano con fare sospetto. Poco dopo i militari hanno notato il passeggero dell’autovettura seguita scendere dal veicolo ed armeggiare sulla portiera di un veicolo in sosta. I Carabinieri, avendo quindi avuto contezza che l’uomo stava cercando di asportare l’autovettura, sono intervenuti per bloccare il malvivente. Il giovane, alla vista dei militari, si è messo alla guida del mezzo appena manomesso, dandosi alla fuga lungo la SS114 in direzione Catania.
I due, poco dopo, sono stati bloccati nel territorio di Letojanni, con l’ausilio delle pattuglie dell’Aliquota Radiomobile, che erano riuscite a sbarrare la strada alle auto in fuga. Durante la perquisizione personale e veicolare i Carabinieri hanno recuperato una chiave alterata, utilizzata per la forzatura dello sportello e del quadro di accensione. Avevano con sè anche altri attrezzi atti allo scasso.
L’autovettura trafugata è stata restituita al legittimo proprietario. Ai due ladri è stata applicata la misura degli arresti domiciliari e il divieto di ritorno a S. Teresa di Riva per tre anni.