Per iniziativa dell’Associazione “Hic et Nunc” – Onlus e del Culturale “Don Giuseppe Riggi” lunedì 14 novembre aprirà al pubblico, presso la Basilica Cattedrale di Messina, la mostra “I volti della Misericordia” curata da padre Antonio Sangalli o.c.d. e patrocinata dal Progetto Culturale della Chiesa Italiana e dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione che ha concesso il Logo del Giubileo.
Lunedì 14 novembre alle 19.00 avrà luogo l’inaugurazione e la presentazione dei contenuti della mostra con l’intervento di Don Liborio Di Marco, docente di Sacra Scrittura presso la Facoltà Teologica di Sicilia in Palermo e presso l’Istituto Teologico “San Tommaso” di Messina.
“I volti della Misericordia” è un interessante percorso sulla misericordia proposto in occasione dell’anno giubilare voluto da papa Francesco allo scopo di approfondire un tema a lui molto caro tanto da parlarne già nel suo primo Angelus quando affermò che “il volto di Dio è quello di un padre misericordioso che sempre ha pazienza”. Composta da 18 pannelli, ricchi di immagini e testi, la mostra prosegue il suo cammino attraverso i volti nei quali storicamente la misericordia si è manifestata con assoluta chiarezza: i volti di Gesù e della Madonna, ma anche di tutti quei santi che hanno realizzato opere di misericordia. L’esposizione inoltre evidenzia anche alcuni episodi storici significativi di conversione e perdono di peccatori.