Biglietti in vendita a partire da venerdì 27 settembre 2024 in tutti i punti fisici autorizzati ed online nei Circuiti
Ufficializzata oggi, lunedì 23 settembre 2024, la tappa a Messina del cantante Cesare Cremonini che si esibirà il 28 giugno 2025, allo stadio Franco Scoglio.
“L’artista Cremonini va ad arricchire la programmazione estiva 2025 degli appuntamenti promossi dall’Amministrazione comunale che renderà il mese di giugno una full immersion di musica a Messina”. È quanto dichiarano il sindaco di Messina Federico Basile e l’assessore ai Grandi eventi Massimo Finocchiaro.
“Da poco tempo è calato il sipario di questa stagione estiva ricca di concerti e di eventi sportivi e culturali in Città, e con lo stesso entusiasmo e voglia di fare siamo già al lavoro per Messina Città della Musica e degli Eventi, targata 2025.
Aprirà la kermesse allo stadio Scoglio, Vasco Rossi con la doppia esibizione già annunciata del 21 e 22 giugno, appena arricchita dal concerto dell’artista bolognese Cesare Cremonini. Apprendiamo con piacere – aggiungono Basile e Finocchiaro – che ancora una volta Messina si conferma unica tappa per la Sicilia, dove, l’artista bolognese ritorna a distanza di quasi sette anni, con uno show di musica, parole e immagini da brani al pianoforte a quelli più allegri per far viaggiare gli spettatori nei loro ricordi più belli.
Il nostro obiettivo è offrire al pubblico momenti di divertimento attraverso la musica che diventa strumento di aggregazione, di inclusione, cultura e condivisione con gli altri, oltre ad un ritorno di immagine e di crescita della nostra Città sotto il profilo sociale, turistico ed economico”.
L’evento patrocinato dal Comune di Messina è affidato all’organizzazione del promoter di spettacoli in Sicilia Carmelo Costa.
In contemporanea all’annuncio del tour 2025, esce il nuovo singolo di Cremonini “Ora che non ho più te” disponibile su tutte le piattaforme digitali e già trasmesso dai principali network radiofonici.
Il ritorno dal vivo nel 2025 sarà uno straordinario tour negli stadi di tutta Italia, il più grande della sua carriera, in cui porterà la sua musica per la prima volta anche allo stadio San Filippo di Messina, dove non si è mai esibito.
“Ora che non ho più te è una canzone reale – spiega l’artista- l’ho scelta come apripista perché ha rappresentato una svolta dal punto di vista della produzione musicale e un voltapagina nella mia vita. Non è un ricordo che voglio ritorni, è un’esperienza che deve diventare biografia, tornando libera”.
I biglietti saranno in vendita a partire da venerdì prossimo, 27 settembre, in tutti i punti fisici autorizzati ed online nei Circuiti:
Box Office Sicilia: ctbox.it; tel. 0957225340
Ticketone: ticketone.it; tel. 892101
Ticketmaster: ticketmaster.it;
Vivaticket: vivaticket.it;
I biglietti delle Tribune (A, B, C) saranno tutti venduti a posti numerati su pianta, per un più ordinato e comodo afflusso del pubblico, mentre è confermata la oramai abituale divisione del manto erboso nei due settori “PRATO GOLD” e “PRATO” con posti in piedi.
Per gli acquisti online sarà possibile optare per la “stampa da casa” che permette la stampa diretta del titolo d’ingresso che agevola l’accesso ai cancelli dello Stadio senza ulteriori cambi o adempimenti.
Per l’acquisto dei biglietti per disabili, con ingresso dedicato e posto in Tribuna B, occorre inviare una mail a disabili.messina2025@gmail.com; allegando l’attestazione di disabilità al 100% con eventuale attestazione di indennità di accompagnamento: il riscontro verrà dato tre mesi prima del concerto via mail.