Colpo di mercato dell’Acr Messina, in arrivo l’attaccante Milinkovic

Il suo nome lo avevamo anticipato ieri, oggi il colpo di mercato di Vittorio Tosto è praticamente concluso. Manca solo l’ufficialità ma il prossimo anno Manuel David Milinkovic indosserà la maglia giallorossa. Si tratta del primo vero colpo di mercato della società peloritana che ha portato in riva allo Stretto un calciatore, sicuramente di categoria superiore che cerca di imporsi a tutti i costi nel campionato italiano.

Manuel David Milinkovic, è nato in Francia, ad Antibes, il 20 maggio del 1994, da madre spagnola e padre serbo. Il suo ruolo è attaccante esterno sinistro, ha esordito nella nazionale francese under 16, e nella stessa categoria della nazionale serba. Sempre in Serbia, ha militato nella Nazionale under 18. Prima di arrivare in Italia, ha indossato le maglie del Cannes, della Stella Rossa Belgrado e del BASK Belgrado.

Nel febbraio 2014 approda in Italia, per la precisione a Roma, per sostenere un provino per la squadra di Sabatini, supportato soprattutto dall’ex portiere di Inter e Chievo, Vojislav Dragovic. Il provino, però non è andato come il calciatore si aspettava; nonostante il suo debutto in Primavera, il rapporto con la Roma si è interrotto. Milinkovic arriva in Sardegna, in prova al Cagliari di Zeman. Ma nonostante Dragovic lo descrivesse come un misto tra Cassano e Quaresma, il calciatore non è stato ingaggiato dalla società sarda.

Nel 2015 viene tesserato dalla Ternana allenata da Tesser, ma trova poco spazio e colleziona solo 4 presenze. Il calciatore chiede quindi di essere svincolato ed approda, sempre in Serie B, alla Salernitana. Anche qui, mister Torrente gli concede poche chance ed il giocatore decide nuovamente di rescindere il contratto accettando di vincolarsi con il Genoa che lo gira nel Campionato Cadetto alla Virtus Lanciano dove collezionerà solo sette presenze in campionato.

Adesso il calciatore ha deciso di scendere i categoria mettendosi in gioco in una piazza importante come Messina che gli potrà dare ampia visibilità. L’accordo c’è a breve arriverà anche la firma e l’ufficialità.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI