spot_img

Con Lucarelli in panchina il Messina viaggia verso una sicura salvezza

Il Messina calcio è stato in serie A ed è forse per questo motivo che le aspettative nutrite dai tifosi sono a volte troppo eccessive per una formazione che attualmente sta lottando per la salvezza all’interno del campionato di Lega Pro. L’ultima partita del 27 novembre relativa alla 15^ giornata di campionato Lega Pro, girone C, è stata giocata in casa contro l’Unicusano Fondi e si è conclusa con un pareggio 1-1 che ha lasciato l’amaro in bocca a chi, tra le mura domestiche, si aspettava una vittoria e tre punti pieni in cassa. Durante la gara, gli avversari hanno dimostrato di sapere creare diverse azioni offensive che, per la fortuna dei messinesi, non sono andate tutte quante a buon fine. Il campionato siciliano di Lega Pro è molto seguito al pari del campionato di serie A, infatti sul web spopolano le scommesse con i migliori pronostici e le più alte quote di calcio su tutti i campionati italiani con William Hill.

Il Messina è arrivato sul rettangolo del San Filippo con uno spirito positivo derivante dall’arrivo in panchina di Lucarelli che, sostituendo il contestato allenatore Marra, ha permesso alla squadra di mettere quella marcia in più necessaria per prendere le distanze dalle posizioni più basse e rischiose della classifica. Grazie alla ritrovata fiducia nelle proprie capacità e nella professionalità del nuovo mister dotato già di una sua esperienza in Lega Pro, i peloritani hanno guadagnato terreno nel giro di poco tempo portando a casa una vittoria e quattro pareggi. Il percorso per una sicura salvezza è di certo ancora lungo, i giallorossi lo sanno bene, ed è per questo che non potranno concedersi esitazioni e cedimenti durante le prossime gare da disputare. Le due formazioni sono scese in campo entrambe reduci da un periodo positivo, infatti anche l’Unicusano Fondi, pur essendo molto giovane, ha dato prova di essere una squadra di valore giocando fino ad ora un campionato pieno di successi con tre vittorie e tre pareggi. I laziali hanno pienamente meritato di arrivare in Lega Pro soprattutto perchè, durante la scorsa stagione calcistica, sono stati i vincitori del campionato di categoria D.

Esaminando tutti i dati statistici scaturiti delle ultime gare giocate e la grande determinazione delle formazioni, un pareggio tra le due squadre era molto prevedibile. Dopo avere digerito la rete del pari che ha portato il Messina a quota cinque pareggi consecutivi, è arrivato il momento di riorganizzare le idee in vista dei prossimi impegni e del vicinissimo calciomercato di gennaio che porterà cessioni e nuovi acquisti. Riguardo alle possibili cessioni, è particolarmente osservato e ambito dalla società pugliese Virtus Francavilla l’attaccante di punta del Messina Demiro Pozzebon. Dalle ultime notizie trapelate da chi è vicino a Pozzebon, pere che l’attaccante avrebbe tutte le migliori intenzioni di rimanere a vestire la maglia del Messina con la quale è legato da un contratto biennale. In passato il giocatore, classe 1988, ha militato anche nell’Avellino dove ha lasciato un buon ricordo.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI