Il Segretario generale territoriale Salvatore Mercadante annuncia anche accordo premio di produttività 2024
Tra il 29 gennaio 2024 e il 07/02/2024 si sono svolti degli incontri sindacali tra la Società Caronte & Tourist S.p.A. e le RSU di varie OO.SS, tra cui Confintesa Messina con l’RSU Ursino S.
Alla fine, si è addivenuti alla stipula di un Contratto Integrativo Aziendale per il personale Marittimo e di Terra.
Il Contratto integrativo prevede: Indennità di Navigazione Stretto, Buoni Pasto e Premio Produttività per il personale marittimo.
Per incrementare il reddito del personale meno anziano si è deciso di far confluire nella sezione 15 del CCNL per il settore privato dell’industria armatoriale tutto il personale inquadrato con diversi CCNL.
“Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto anche grazie all’impegno delle nostre RSU, questo contratto integrativo giunge dopo un periodo molto critico per i lavoratori della Caronte & Tourist, la difficile situazione economica in cui verte la nostra terra da ancora più valore al miglioramento degli elementi remunerativi di questo contratto; alla fine la costanza e il duro lavoro portano al raggiungimento degli obiettivi prefissati”, così dichiara Salvatore Mercadante Segretario Generale Territoriale Confintesa Messina