Consegnati i lavori per la riqualificazione dello stadio G. Celeste

Il termine dei lavori è previsto entro dicembre 2025

In passato qualcuno aveva paventato la folle ipotesi di abbatterlo per costruire palazzine. Per fortuna col tempo la città ha preso coscienza che non si poteva cancellare un pezzo di storia del calcio cittadino e adesso lo storico stadio Giovanni Celeste sarà ristrutturato.

Alle 12 l’amministrazione comunale ha consegnato ufficialmente i lavori all’Impresa Consorzio Stabile Santa Chiara di Favara per riqualificare e rendere polivalente lo stadio di via Oreto.

Chiaramente la prima squadra non potrà disputare gare di campionato, ma potrà usufruire dell’impianto in quanto sarà il campo di allenamento dell’Acr Messina. Al termine dei lavori lo stadio potrà ospitare gare fino alla serie D.

Grazie ai 2,6 milioni di euro intercettati tramite fondi Pnrr, lo stadio non sarà snaturato e manterrà sempre la sua vocazione calcistica, ma diventerà una struttura polivalente.

Il progetto che prevede la ristrutturazione della tribuna coperta e della curva Sud, lo spostamento delle panchine sotto la gradinata e la realizzazione di un punto ristoro sotto la tribuna.

La struttura avrà la possibilità di accogliere contemporaneamente più discipline sportive grazie alla presenza di quattro spogliatoi, due per l’utilizzo del campo da calcio attraverso un vecchio ingresso, due per la palestra.

Il termine dei lavori è previsto entro dicembre 2025.

Consegna lavori Stadio Celeste foto Emanuele Villari

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI