Sei persone sono state denunciate per aver partecipato a due distinte risse
In occasione della festività di Ferragosto, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno intensificato i controlli sul territorio della cittadina mamertina e su tutto l’arcipelago eoliano. I Carabinieri hanno controllato oltre 510 persone e più di 320 autovetture, elevando 78 contravvenzioni al Codice della Strada.
Multe per mancata copertura assicurativa, mancato uso del casco e delle cinture di sicurezza, nonché l’uso del cellulare alla guida, circolazione con patente scaduta o sospesa e omesse revisioni dei veicoli a motore.
I Carabinieri hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria 5 persone per guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti. Una persona denunciata per rifiuto dell’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti, altre due per guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze alcoliche e infine una per rifiuto dell’accertamento dell’uso di sostanze alcoliche.
Denunciati, in stato di libertà sei persone per aver partecipato a due distinte risse. Effettuati mirati servizi in merito agli orari di chiusura dei locali, emissioni sonore da parte dei locali autorizzati alla diffusione di musica e la capienza massima degli stessi. In tale contesto, per il mancato rispetto di tale norme, sono state elevate sei contravvenzioni a carico di altrettanti esercizi pubblici.
Altre 24 persone, invece, sono state segnalate alla Prefettura di Messina, quali assuntrici di droghe, poiché trovate in possesso di modiche quantità di cocaina, hashish e marijuana detenute per uso personale.