I controlli sono stati effettuati nei villaggi di Giampilieri, Briga e Santo Stefano Medio
I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno organizzato e svolto un servizio nei villaggi di Giampilieri, Briga e Santo Stefano Medio.
Le pattuglie hanno controllato le strade e i luoghi di aggregazione, nella zona sud del capoluogo. I militari dell’Arma hanno controllato più di 60 persone e oltre 50 veicoli. Contestate diverse violazioni al Codice della Strada, anche per condotte che mettono in serio pericolo la sicurezza di automobilisti e pedoni.
I militari dell’Arma hanno denunciato due persone per guida in stato di ebbrezza alcolica e una per guida senza patente in quanto revocata. Un’altra persona è stata denunciata perché trovata in possesso di un coltello di genere vietato.
Nell’ambito dell’attività antidroga, una persona è stata denunciata per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, poiché trovata in possesso di oltre 30 grammi di marijuana, mentre due giovani sono stati invece segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori di droghe, poiché trovati in possesso di dosi di marijuana e cocaina, detenute per uso personale, sequestrata dai militari.
La droga sequestrata è stata inviata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le relative analisi di laboratorio.