Controlli dei Carabinieri alle Eolie, denunce e un locale chiuso per carenze igienico sanitare

Come ogni anno, i Carabinieri in estate incrementano i controlli straordinari nell’arcipelago eoliano

I Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nelle isole Eolie.

A Lipari, denunciata in stato di libertà una persona per guida sotto l’influenza di alcool. Controllata alla guida della propria auto e sottoposta all’accertamento tramite etilometro, è risultata con un tasso alcolemico superiore ai limiti previsti.

A Stromboli denunciata in stato di libertà una persona, poiché, positiva al Covid-19, è stata sorpresa a camminare liberamente nelle strade dell’isola, non rispettando la prescrizione di isolamento domiciliare.

A Panarea sanzionate due persone in evidente stato di ubriachezza, poiché sorprese ad importunare alcuni residenti e turisti nei pressi dell’area della movida.

Controlli anche in mare.

I Carabinieri della Motovedetta CC 814 “Monteleone” hanno sequestrato un gommone a un operatore turistico dell’isola di Salina in quanto navigava sprovvisto di copertura assicurativa.

Sanzionato un pescatore che aveva calato i propri attrezzi di pesca in un sito di interesse archeologico subacqueo a Lipari.

Rilevata irregolarità dei documenti di bordo di un peschereccio presso l’isola di Filicudi, sanzionandolo poiché non in regola con il ruolino d’equipaggio.

Chiusura Ristorante

Sono stati ispezionati sei esercizi commerciali. In uno di questi, a Vulcano, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà il titolare di un ristorante per detenzione di alimenti in cattivo stato di conservazione. Durante un controllo effettuato con personale dell’A.S.P., sono stati rinvenuti 18 kg di alimenti ittici destinati al consumo umano in cattivo stato di conservazione. Il pesce è stato sequestrato. Riscontrate, inoltre violazioni amministrative tra cui gravi carenze igieniche. A seguito di quanto accertato, i militari hanno notificato il provvedimento di sospensione dell’attività emesso dall’A.S.P.

Inoltre, sempre sull’isola di Vulcano, i Carabinieri hanno sanzionato cinque turisti, per un totale di duemilacinquecento euro, per aver violato la vigente ordinanza sindacale che, vieta la scalata del cratere della Fossa a visitatori ed escursionisti.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI