spot_img

Controlli straordinari dei Carabinieri a Messina, arresti, denunce e segnalazioni

Scattata nella serata di ieri l’Operazione denominata “Periferie Sicure” finalizzata ad implementare il senso di sicurezza e la tranquillità nel Capoluogo peloritano. I Carabinieri del Comando Provinciale di Messina la scorsa notte hanno incrementato la presenza dei militari dell’Arma nella zona della città caratterizzata dalla frequenza di giovani attirati dalla fitta densità di locali notturni, ma garantendo un contestuale controllo, anche grazie all’ausilio di Reparti speciali, nei quartieri più difficili della città.

I controlli sono stati effettuati nei pressi della Villa Dante e Villetta Royal per prevenire avvenimenti segnalati dai residenti della zona. I militari hanno controllato il traffico sull’intero quadrante del Centro cittadino col particolare obiettivo di prevenire il fenomeno della guida in stato d’ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Mai come in questo servizio il bilancio è stato particolarmente pesante. Due persone sono state arrestate per furto aggravato in concorso di un ciclomotore, asportato verso le ore 23.00 in via Consolare Pompea ed intercettati nel quartiere “Mangialupi” e tratti in arresto ancora con i grimaldelli e cacciaviti al seguito. Si tratta di un 41enne pregiudicato ed un incensurato 25enne entrambi di Messina. Un ulteriore arresto per evasione nel Rione Giostra.

Quattro persone denunciate per guida in stato di ebbrezza e tre in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di stupefacenti per rifiuto di sottoporsi all’accertamento previsto, con l’immediato ritiro delle rispettive patenti di guida. Quattro persone denunciate alla Procura della Repubblica di Messina perché sorprese alla guida delle rispettive autovetture mentre diffondevano musica ad altissimo volume mediante apparato stereofonico ad elevatissima potenza. Una persona denunciata alla Procura della Repubblica di Messina per detenzione ai fini di spaccio di alcune dosi di marijuana sequestrandone complessivamente oltre 20 grammi. Tre persone denunciate alla Procura della Repubblica di Messina poiché in possesso di coltelli e arnesi di vario genere idonei ad offendere senza giustificato motivo. Tre giovani denunciati poiché sorpresi alla guida senza patente per non averla mai conseguita e tra l’altro gli stessi erano già stati fermati in precedenza e quindi recidivi.

Quindici persone segnalate alla Prefettura di Messina quali assuntori di stupefacente, poiché sorpresi nell’atto di consumare delle modiche quantità di sostanza stupefacente (hashish e marijuana).

Due esercizi commerciali dediti alla somministrazione di cibi e bevande sono stati ispezionati, contemporaneamente, dai Carabinieri del Nas di Catania e del Nucleo Ispettorato del Lavoro (NIL) di Messina, elevando sanzioni amministrative – per violazioni di norme in materia igienico sanitarie ovvero della normativa giuslavoristica – per complessivi 8.000 euro. La proprietaria di un locale multato è stata denunciata in stato di libertà per frode alimentare, poiché non aveva indicato nel menù l’uso di pesce congelato, e per aver installato un sistema di videosorveglianza interno, senza la prescritta autorizzazione dell’Ispettorato del Lavoro.

Inoltre, nel corso del serrato controllo, sono state elevate numerose contravvenzioni al Codice della Strada per lo più relative alla guida senza patente (13) e per mancanza di copertura assicurativa (4) con 9 autovetture sottoposte a sequestro. Complessivamente sono state sottoposte a sequestro di 8 autovetture e di 4 patenti ritirate per la successiva sospensione.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI