spot_img

Costrinse un disabile a prelevare denaro per farselo consegnare

Un 63enne di San Piero Patti è stato condannato per tentata estorsione ed evasione, arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di San Piero Patti hanno arrestato un 63enne del luogo condannato a 3 anni e 8 giorni di reclusione. La condanna per cumulo di pena per i reati di tentata estorsione in concorso e evasione.

Il provvedimento restrittivo scaturisce dalla sostituzione della pena detentiva in carcere con quella della detenzione domiciliare, per la stessa durata.

Il tentativo di estorsione in concorso per cui l’uomo è stato condannato risale al febbraio 2019. Il 63enne insieme ad un altro soggetto, previa minaccia, costrinse un disabile psichico a prelevare del denaro dal proprio conto corrente per farselo consegnare.

L’intervento della polizia giudiziaria preventivamente informata, consentì di arrestare in flagranza di reato i due estorsori. Durante i domiciliari, il 63enne si rese responsabile del reato di evasione nove volte in un mese.

Pertanto, i militari della Stazione Carabinieri di San Piero Patti hanno provveduto a notificargli il provvedimento restrittivo, arrestandolo. Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso il proprio domicilio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI