Anche il coniuge è rimasto ustionato alle mani. La vittima aveva già denunciato il consorte
A Palma di Montechiaro, nell’Agrigentino, una donna di 50 anni è stata sfregiata al volto dal marito con l’acido. La vittima, soccorsa da un ambulanza del 118, è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento. Anche il coniuge è rimasto ustionato alle mani. L’episodio è accaduto in via Tiepolo. Sul luogo sono giunte diverse pattuglie di polizia.
La donna aveva denunciato il marito. La donna, che è stata raggiunta al volto e alle spalle dall’acido lanciato dal marito, aveva già denunciato il consorte. I due si erano separati da un po’ di tempo e la donna, avviando l’iter del codice rosso, era stata trasferita e alloggiata in una comunità protetta.
La ricostruzione dei fatti. In mattinata la donna è andata nella sua ex abitazione, in via Tiepolo, per prendere dei vestiti e avrebbe commesso la leggerezza di avvisare il marito (i due sono ancora formalmente sposati). Qui sarebbe scattata l’ennesima lite. La donna si è difesa ed è nata una colluttazione, durante la quale una bottiglia con l’acido è stata versata in viso alla donna e in parte anche sull’uomo. Il marito, noto pregiudicato, nella sua versione dei fatti ha riferito che sarebbe stata la donna a prendere la bottiglia e gettargli l’acido addosso.