Nella serata di ieri 17 Ottobre, è pervenuta una segnalazione alla sala operativa della Capitaneria di Porto di Milazzo da parte dei Carabinieri di Furnari, relativa alla presunta scomparsa di una donna che, uscita da casa intorno alle 11.00 per recarsi in spiaggia, non è più rientrata. Si tratta della 72enne Rosella Grespan, residente a Rodì Milici.
L’allarme è stato lanciato dal fratello che non vedendola rientrare in casa ha contattato il Numero Unico Emergenza 112. Gli indumenti della donna, insieme a vari effetti personali ed alla macchina, sono stati rinvenuti sulla spiaggia del comune di Furnari, dove la donna era solita andare a mare.
Le operazioni di ricerca e soccorso in mare, coordinate dalla Capitaneria di Porto di Milazzo, iniziate nel pomeriggio del 17 e tutt’ora in corso ha visto impiegate continuativamente le dipendenti unità navali, battello A64 e M/V CP875, unitamente a vari elicotteri appartenenti alle varie forze dell’ordine quali Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e del Nucleo Aereo Guardia Costiera di Catania che si continueranno ad avvicendare per tutta la giornata odierna. Inoltre per la ricerca nella zona costiera interessata sono stati impiegati i nuclei sommozzatori dei Carabinieri e del 3° Nucleo Sub Guardia Costiera del Reparto Supporto Navale di Messina.