La Procura ha predisposto l’autopsia sul cadavere della donna e il sequestro delle cartelle cliniche
La sua bimba non avrà mai la gioia di pronunciare la parola “mamma” e non conoscerà mai colei che l’ha messa al mondo. Elisa Pierangioli, 40 anni residente a Galati Mamertino, è morta all’ospedale di Milazzo dopo aver partorito a Palermo.
La donna aveva portato alla luce la sua bimba con taglio cesareo il 27 marzo all’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo ed era stata dimessa dopo quattro giorni. Il 31 marzo aveva accusato forti dolori e si era recata all’ospedale di Sant’Agata di Militello. Qui i sanitari hanno ritenuto opportuno trasferirla al Fogliani di Milazzo. I sanitari del nosocomio mamertino, dopo opportuni controlli e visite, hanno deciso di portarla in sala operatoria per effettuare un intervento chirurgico.
Al termine dell’intervento è stata trasferita in Rianimazione dove è rimasta venti giorni. Lo scorso mercoled 19 aprile, purtroppo è deceduta per uno shock settico. I familiari della donna hanno sporto denuncia ai Carabinieri di Milazzo. La Procura ha aperto un’indagine e ha disposto il sequestro delle cartelle cliniche e l’autopsia della donna.