spot_img

Emergenza rifiuti a Messina, situazione drammatica i mezzi tornano indietro con la spazzatura

L’emergenza rifiuti a Messina si fa sempre più incandescente e rischia di superare un limite storico mai verificatosi in città. Le discariche siciliane sono al collasso, la politica di Crocetta in merito ai rifiuti si è rivelata fallimentare ed il sottosegretario Faraone minaccia commissariamenti di tutta la classe politica regionale.

La stessa Regione che ha indicato al Comune di Messina di conferire i rifiuti nella discarica di Motta Sant’Anastasia, ma questa essendo satura non ha concesso ai mezzi di Messinambiente di scaricare e sono dovuti tornare indietro con circa 80 tonnellate di rifiuti. Ciò impedirà la raccolta dei rifiuti nei prossimi giorni e la città rischia di essere invasa dai rifiuti in un periodo in cui il clima favorisce il proliferare di insetti, ratti, blatte ed il conseguente rischio igienico sanitario è altissimo.

Una situazione davvero surreale che l’Amministrazione non può sostenere senza l’aiuto della politica regionale e della Prefettura. Il problema è davvero serio e Messina rischia di sprofondare nel baratro.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI