spot_img

Erogazione idrica a giorni alterni, qualcosa non ha funzionato

Tantissimi utenti ricadenti nella zona A hanno ricevuto una erogazione di pochi minuti e non di 6 ore come era previsto

Oggi ha preso il via l’erogazione idrica a Messina a giorni alterni. Amam nei giorni scorsi aveva stilato un elenco con le zone ineressate (A e B) dall’erogazione idrica nei giorni pari e dispari. Oggi era la volta degli utenti ricadenti nella zona A. Ma in redazione abbiamo ricevuto tantissime segnalazioni di cittadini che sostengono di avere ricevuto il prezioso liquido solo per pochi minuti o addirittura niente. Altro che erogazione di 6 ore.

Una “falsa partenza” che sicuramente i cittadini messinesi non meritano. Qualcosa non ha funzionato e sarebbe il caso che l’Amam spiegasse cosa è andato storto. Quando si programma una situazione come quella emergenziale che sta attraversando la città di Messina, non è consentito alcun errore, perchè adesso gli utenti della zona A dovranno attendere 48 ore prima di vedere scorrere il prezioso liquido dai rubinetti.

La situazione odierna nella Terza Circoscrizione è stata descritta dal presidente Alessandro Cacciotto.

“Nonostante la “partenza” Zona A e Zona B -afferma Cacciotto- nulla è cambiato anzi la situazione è peggiorata, nell’ambito della Terza Municipalità.

Dalle prime ore di questa mattina si registrano i cronici problemi a Villaggio Aldisio e Quartiere Lombardo con pochissima erogazione e pressione idrica. 
Ma c’è di più: a Camaro, per esempio, zona non interessata fino ad oggi da particolari problemi idrici, da stamattina registra una diminuzione della pressione idrica. 
L’Amministrazione -prosegue Cacciotto- dovrebbe poi chiarire cosa è stato previsto, a parte le autobotti certamente insufficienti, per quelle zone che hanno una sofferenza idrica ma che non sono comprese né nella zona A e né nella zona B e che si trovavano sostanzialmente nel limbo. 
Insomma se questa è la partenza credo -conclude il presidente della Terza Circoscrizione- che si sia già rilevata un fallimento totale”.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI