Escursionista palermitano muore durante una esplorazione alle gole del Parco dell’Alcantara

E’ stato necessario fare intervenire l’elicottero drago vf 146 con a bordo due sommozzatori e due elisoccoritori

Nel primo pomeriggio odierno quattro escursionisti della provincia di Palermo che si erano addentrati nelle gole del Parco dell’Alcantara hanno chiesto soccorso ai Vigili del fuoco.

I quattro stavano facendo una discesa in body rafting, ma un imprevisto non ha lasciato scampo al 58enne che ha perso la vita.

Gli escursionisti sono stati immediatamente raggiunti e soccorsi dai Vigili del fuoco con specializzazione SAF (speleo alpino fluviale). A causa delle difficoltà di recupero, è stato necessario fare intervenire l’elicottero drago vf 146 con a bordo due sommozzatori e due elisoccoritori, che sono stati collaborati da due soccorritori del parco dell’Alcantara.

Purtroppo uno degli escursionisti, all’arrivo delle squadre dei Vigili del fuoco, non dava alcun segno di vita. Per quest’ultimo il medico del 118 intervenuto ha soltanto potuto constatare il decesso.

Sul posto sono intervenute le squadre di Letojanni e personale volontario del distaccamento di Moio. Tutto il personale Vigili del fuoco intervenuto è stato coordinato dall’ispettore Alessio Minì.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI