spot_img

Esercitazione di protezione civile, insieme agli studenti, al Verona Trento di Messina

Nell’ambito delle attività programmate in occasione della “Giornata Nazionale Per La Sicurezza Nelle Scuole” istituite dal MIUR nei giorni 21-22-23 Novembre,  l’Istituto di Istruzione Superiore Verona Trento – Majorana di Messina ha programmato una attività di simulazione di intervento e assistenza post-sisma che si è svolta nella mattinata del 22 Novembre presso le due sedi di via U. Bassi  e di viale Giostra.

Grazie all’ intervento della protezione civile di Messina che, a scopo dimostrativo, ha effettuato, nell’area esterna delle scuole, il montaggio e lo smontaggio di una tenda del tipo utilizzato per il ricovero temporaneo della popolazione in caso di sisma, gli alunni delle quarte e quinte classi hanno assistito e collaborato con il personale esperto all’effettuazione dell’esercitazione.

L’evento è stato realizzato a cura del Dipartimento  Regionale di Protezione Civile Regionale S11, Servizio Sicilia nord Orientale il cui capo Servizio è l’ing. Biancuzzo, presente all’esercitazione, ed alla organizzazione curata dal Dirigente Scolastico, prof.ssa Simonetta Di Prima e dai  docenti facenti parte del Servizio di Prevenzione e Protezione dell’Istituto.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI