Saranno riproposti successi del cantautore siciliano da Bandiera Bianca a L’era del cinghiale bianco
Venerdì 1° settembre alle ore 21:00, nell’arena di Villa Dante, si terrà il concerto dei Patriots dal titolo Areknames – Viaggio oltre lo spazio siderale. L’evento, patrocinato dal Comune di Messina e inserito nell’ambito della rassegna Estate in Villa 2023, segna il debutto dei Patriots, formazione di giovani musicisti siciliani che intende omaggiare la figura artistica, intellettuale e umana di Franco Battiato.
Con un vasto repertorio di brani che ripercorre la storia discografica di Battiato, tutta costellata di grandi successi da Bandiera bianca a L’era del cinghiale bianco, da Nomadi a Centro di gravità permanente, passando per canzoni meno note al grande pubblico come Valery, i Patriots proporranno al pubblico due intense ore di musica e spettacolo nelle quali emergerà il ritratto di un’artista poliedrico, innovatore del linguaggio musicale dal pop all’elettronica, fino alle contaminazioni con la musica sacra e l’opera lirica.
I Patriots nascono a Messina nel settembre del 2022 da un’idea di Sonny Foschino, Carlo Alex Navarra e Simone Bombaci. La formazione è composta da Sonny Foschino (voce), Silvia Caliò (voce), Simone Bombaci (batteria e percussioni), Maria Pia Favasuli (basso), Francesco Natoli (chitarra), Valerio La Torre (violino), Carlo Alex Navarra (synth e sax) e Michele Puleo (tastiere).
L’ingresso all’evento è libero.