Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Bordonaro hanno arrestato Orazio Tringali, pregiudicato messinese di 39 anni, colpito da un ordine di esecuzione pena emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Messina. L’uomo dovrà espiare la pena di 3 anni, 9 mesi e 25 giorni di reclusione, poiché riconosciuto colpevole del reato di estorsione aggravata.
I fatti di cui si è reso responsabile l’odierno arrestato risalgono al 2001, quando insieme ad un complice ha iniziato a mettere sotto estorsione un fornaio della zona sud della città e, dopo mesi di continue vessazioni, ha cercato di entrare in possesso dell’esercizio commerciale arrivando addirittura ad estromettere il titolare dall’attività, fino a quando, nel marzo 2003, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Bordonaro.
Dopo le formalità di rito, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, Orazio Tringali è stato associato alla Casa Circondariale di Messina Gazzi.