I Carabinieri hanno, inoltre, fermato un uomo a Santa Teresa di Riva con un coltello di 30 cm
I Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno effettuato controlli straordinari nella fascia Jonica messinese.
Due giovani catanesi, poco più che maggiorenni, sono stati arrestati in flagranza di reato. Sono ritenuti responsabili di cessione di sostanza stupefacente. I due, sono stati colti in flagranza mentre cedevano circa 10 grammi di marijuana a un coetaneo, in cambio di 100 euro. Nel corso della perquisizione dell’autovettura, oltre ai 100 euro, è stata trovata anche una dose di cocaina.
La perquisizione è stata estesa anche ai loro domicili. Sono stati rinvenenuti altri 100 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. I due giovani sono stati arrestati per spaccio di sostanze stupefacenti. L’acquirente è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio. Il giudice ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Durante l’attività di controllo i militari sono anche intervenuti in una delle vie del centro di Santa Teresa di Riva. Alcuni cittadini avevano segnalato un uomo che, con un coltello di grosse dimensioni, si aggirava con fare minaccioso. L’uomo alla vista dei militari ha cercato di disfarsi del coltello, gettandolo per terra. E’ recuperato nelle immediate vicinanze ed è stato posto sotto sequestro. L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.