La porta della Sicilia si conferma punto strategico per il transito ed il traffico di ingenti quantità di narcotico
I Finanzieri del Comando Provinciale di Messina, nel corso degli ordinari controlli ai mezzi in transito sullo Stretto, hanno sottoposto a sequestro circa 1 Kg. di hashish. La droga era occultata all’interno di un’autovettura in arrivo in Sicilia, traendo in arresto il conducente di origini pugliesi.
Grazie allo straordinario ausilio fornito dal cane antidroga Edipo, appositamente addestrato a queste ricerche, i militari hanno individuato l’autovettura sospetta, sottoponendola ad un più approfondito controllo.
Il panetto di stupefacente da circa 1 Kg., ricoperto di cellophane per cercare di contenerne il forte odore e riportante un’etichetta con la scritta “BIO”, risultava abilmente occultato nel vano posto tra i due sedili anteriori. Le accortezze utilizzate non hanno tratto in inganno il formidabile fiuto del cane antidroga che ne ha segnalato la presenza.
Il conducente del veicolo è stato arrestato per traffico di sostanze stupefacenti e, sottoposto a giudizio per direttissima, condannato dal competente Giudice all’obbligo della dimora presso la propria residenza.