I due aggressori in serata si sono costituiti alla Caserma Calipari di Messina
Stamane, intorno alle 9,30, durante un normale controllo ai commercianti ambulanti di Messina, è avvenuta una aggressione nei confronti del comandante della Polizia Metropolitana e vicario della Polizia Municipale Giovanni Giardina.
L’aggressione è avvenuta il via La Farina, incrocio via Salandra. Durante i controlli due ambulanti hanno reagito in maniera spropositata picchiando il comandante Giardina facendolo rovinare per terra. L’ufficiale è stato soccorso dai medici del 118 che lo hanno trasportato in ospedale per le cure del caso. I due aggressori, rendendosi conto di ciò che avevano fatto, si sono dati alla fuga. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che sono alla ricerca dei due ambulanti.
Il sindaco Federico Basile congiuntamente all’Amministrazione comunale hanno espresso la propria solidarietà e vicinanza al comandante della Polizia Metropolitana e vicario della polizia municipale, Giovanni Giardina, per l’aggressione subita stamani nel corso della normale attività di controllo, lungo la via La Farina, in un punto in cui erano posizionati due commercianti ambulanti.
“Nessuna giustificazione è plausibile di fronte a toni minacciosi e a reazioni prepotenti che sfociano in veri e propri atti di violenza, oltre che inaccettabile che in un paese civile si perpetrino atti di violenza a danno di persone, come del tutto spregevole ed ignobile aggredire, sia verbalmente che fisicamente, un uomo in divisa. Pertanto, a nome mio personale e dell’amministrazione comunale, manifesto apprezzamento al Comandante Giardina per il lavoro svolto, elogiandolo per la straordinaria dedizione ed elevata capacità, per la massima disponibilità e l’encomiabile impegno speso sul territorio, dando esempio di professionalità, spirito di abnegazione e serietà e senso del dovere”, queste le parole del sindaco Basile con l’augurio di una pronta ripresa.
AGGIORNAMENTO- I due aggressori in serata si sono costituiti nella Caserma Calipari della Polizia di Stato accompagnati dal loro avvocato.
ciao Giovanni, sono molto adolorato, tu sei una grande persona, gentilee bravo, spero tanto che ti rimetti al p’iù presto tanti auguri, un grosso bacione.,…,..,