I gol portano la firma di Mastroianni per i padroni di casa e del solito Zunno per gli ospiti
Il Messina torna dalla difficile trasferta di Latina con un preziosissimo punto che fa rimanere i giallorossi a ridosso della zona play off. Il primo gol dei padroni di casa è arrivato al 10′ grazie a una realizzazione di Mastroianni. Poi il solito Zunno per il Messina ha raddrizzato la gara.
Partono subito forte i padroni di casa e dopo pochi minuti si affacciano in area del Messina con Di Livio che appoggia indietro per l’accorrente Capanni il cui tiro termina alto.
Il Latina pressa, costruisce azioni e non dà riferimenti al Messina in chiara difficoltà . Al 10’ il lavoro dei neroazzurri è premiato. Ercolano avvia un’azione conclusa da Mastroianni che porta in vantaggio i suoi: 1-0.
Il Messina cerca di organizzarsi, ma l’avversario non lo fa respirare. I giallorossi si affacciano in area avversaria solo dopo 20 minuti di gioco, ma Giunta non ci crede abbastanza. Il Latina vuole imporre il suo gioco senza lasciare spazi al Messina.
I giallorossi al 29’ confezionano un’azione dalla sinistra con il solito Zunno che scambia con Giunta, la sfera nuovamente all’enfant prodige del Messina che insacca la rete del pari: 1-1.
Il Messina appare più sicuro e organizzato in campo, ma l’avversario non demorde, Mannino su corner inzucca bene e chiama Fumagalli a un super intervento.
Dopo due minuti di recupero si va al riposo sul risultato di 1-1.
Nella ripresa si è visto poco gioco. Il Messina ha badato a chiudere gli spazi e non rischiare, mentre il Latina ha affondato il gioco senza risultati. L’azione piĂą pericolosa è stata per i padroni di casa all’84’ quando Fabrizi, ha calciato a porta vuota e Dumbravanu ha salvato di testa sulla linea.
Dopo 5 minuti di recupero è arrivato il triplice fischio del direttore di gara: Latina-Messina 1-1.