spot_img

Il Messina domina a Palmi ma conquista solo un punto, anche un palo allo scadere

Al Messina non riesce il colpaccio esterno contro la Palmese e conquista un solo punto. 1-1 il risultato finale grazie alle reti di Molinaro al 7′ e Ragosta al 31′. Accade quindi tutto nel primo tempo, periodo in cui la gara ha sicuramente offerto maggiori emozioni, anche se allo scadere del tempo regolamentare il palo ha negato la gioia del gol a Rosafio. Dopo soli 6 minuti di gioco il Messina si rende pericoloso con Lavrendi che libera bene Ragosta, il giallorosso mette la sfera in area, ma nessuno riesce ad intercettarla. Un minuto dopo errore di Pezzella che favorisce Molinaro, il giocatore della formazione di casa si incunea in area e, a tu per tu con Meo, insacca la sfera in rete: 1-0. Il Messina non si scompone ed al 16′ Lia libera benissimo Mascari che, in area, calcia a botta sicura, ma Franza compie un vero miracolo. Al 30′ ci riprova Rosafio dal limite, la sfera è smorzata da un difensore ed il portiere di casa la blocca senza tanti problemi. Il gol è nell’aria e arriva al 31′. Rosafio crea scompiglio sulla fascia destra, supera due avversari, appoggia la sfera su Ragosta che rimette la gara in parità: 1-1. Al 34′ Ragosta si disimpegna bene in contropiede, il suo tiro è deviato in corner. Un errore al centrocampo consente alla Palmese di rendersi nuovamente pericolosa, ma una uscita di Meo in scivolata salva la situazione. Dopo un minuto di recupero si chiude la prima frazione di gioco sul risultato di 1-1.

La ripresa non è stata esaltante come il primo tempo. Il Messina gioca bene, produce tanto, ma in avanti manca sicuramente quell’ariete che avrebbe potuto concretizzare al meglio le tante azioni d’attacco prodotte dai giallorossi. Basti pensare ai 12 corner conquistati dal Messina, mai sfruttati al meglio per mancanza di una vera punta centrale. Nonostante tutto c’è il rammarico per il palo di Rosafio al 90′ che avrebbe potuto far conquistare al Messina l’intero bottino. Invece dopo 5 minuti di recupero il verdetto finale dice che le due formazioni si sono divise la posta in palio ed il risultato è di 1-1.

A fine gara mister Modica ritiene che oggi si siano persi due punti, ma è contento della sua squadra: “Abbiamo regalato un gol nel primo tempo. Nell’economia della partita abbiamo prodotto un numero enorme di corner ed il portiere ha compiuto diversi miracoli, mentre il nostro è stato inoperoso. Potevamo fare meglio, invece, come spesso capita, prima facciamo regali, poi cominciamo a giocare. La squadra è in grande crescita e spesso fa delle giocate importanti. Sono molto contento di ciò che ho visto in campo, anche se la squadra ha commesso qualche errore; ribadisco che la squadra è in grande crescita”.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI