Il Pd perde pezzi pregiati anche a Messina, De Domenico ritira la candidatura alle Regionali

Dopo la mancata ricandidatura, L’ex Rettore Navarra sembra essere vicino a Forza Italia

Il Pd siciliano continua a perdere pezzi pregiati. Dopo la rivoluzione catanese con Angelo Villari e altri esponenti importanti politici che hanno sposato il progetto di Cateno De Luca, anche a Messina c’è stato un bel terremoto. Dopo la decisione del partito di Letta di non ricandidare l’ex rettore Pietro Navarra, quest’ultimo si è avvicinato a Forza Italia. Beppe Picciolo, candidato alle regionali con il partito di Berlusconi, avrebbe organizzato un incontro con Renato Schifani per concordare il passaggio tra gli “azzurri”.

Un altro deluso del Pd, è Franco De Domenico. Fedelissimo di Navarra e candidato a sindaco nelle recenti amministrative, ha annunciato il suo ritiro dalla candidatura alle regionali: “Comunico di aver informato il segretario provinciale del Partito Democratico della mia rinuncia alla candidatura alle Elezioni Regionali per le quali avevo dato la mia disponibilità.
Ho riflettuto a lungo prima di decidere, per rispetto alle tantissime persone che hanno creduto in me in questi cinque anni e alle quali chiedo scusa per il mio disimpegno, tuttavia, anche per le note vicende dell’ultimo mese che hanno riguardato sia il Partito Democratico che tutto il quadro politico, non trovo più l’entusiasmo e il piacere di fare politica che aveva caratterizzato il mio impegno, per cui torno alle mie attività universitarie e professionali, dalle quali ho sempre tratto vere soddisfazioni”. Quello di De Domenico, sembra anche un addio alla politica, ma questo lo potremmo verificare solo in futuro.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI