spot_img

Il Retronouveau festeggia il quinto compleanno, buona musica a tutti

E’ tempo di festa in Via Crocerossa, 33. Il Retronouveau, il live club punto di riferimento a Messina per la musica live nazionale ed internazionale, sabato 11 febbraio festeggia i primi 5 anni di attività. Un traguardo importante per il club, grazie al quale la nostra città può godere di eventi di spicco del panorama musicale contemporaneo, dall’underground all’indie, dal rock al pop, dall’electro all’hip, godendo di fatto della soddisfazione di far parte della road maps delle maggiori “live venue” italiane e della stima delle maggiori agenzie di booking e discografiche.

In questi 5 anni tanto è cambiato in Italia dal punto di vista musicale. L’avvento dei talent show, lo sdoganamento dei gruppi di nicchia(?!) trasmessi in radio ed in tv, un cambio di gusti e generazionale, hanno un po’ spaccato il paese. In Sicilia e soprattutto a Messina, sembra esser scemato l’interesse e la curiosità per nuove realtà emergenti, determinando una maggior fatica per promoter ed organizzatori.

Nonostante ciò, il Retronouveau, sempre attento alle novità senza mai discostarsi dalle leggende e dai big del passato, continua ad offrire concerti ed eventi unici in città, con caparbietà. Oltre 300 i concerti che si son svolti dal 2012 ad oggi. Dal rock al pop, dalla new wave al rap, dal jazz all’elettronica, dal metal al rockabilly.

Elencare tutti gli artisti è impossibile, ma è doveroso citarne alcuni fondamentali: Brunori Sas, Nada, Cristina Donà, Clan of Xymox, Diaframma, Marina Rei, Cristiano Godano, Ministri, Neon, Zen Circus, Filastine, Il Teatro degli Orrori, Clementino, Colle der Fomento, Dente, Coez, Calcutta, Dale Rocka & The Volcanoes,She Past Away,Luci della Centrale Elettrica, Thegiornalisti e molti altri ancora.

Due gli eventi previsti per il weekend: venerdi 10 i rapper Kiave & Gheesa in concerto, per la presentazione dell’acclamato album “Stereokilling” e la super festa di sabato 11, all’insegna del dance floor più sfrenato e variegato, con i dj Vita, Marco Cavallaro e Davide Patania, si alterneranno alla consolle.

Appuntamento alle 23 di sabato 11 febbraio per spegnere le candeline tutti assieme e brindare al passato, al presente e al futuro del club messinese. Per tutte le info: www.retronouveau.it e la pagina ufficiale Facebook.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI