La decisione finale arriverà il 18 ottobre, data prevista per l’istanza cautelare
Il Tar blocca la ripetizione della prova orale degli esami di Stato per una classe dell’Istituto linguistico di Spadafora. Il tribunale amministrativo ha, infatti, accolto il ricorso presentato da diverse famiglie che avevano impugnato la decisione dell’Ufficio Scolastico Regionale di ripetere le prove orali il prossimo 20 settembre.
Adesso si dovrà attendere il 18 ottobre, data prevista per l’istanza cautelare. In considerazione che gli esami si sarebbero dovuti svolgere in data antecedente, il Tar ha deciso al momento di concedere una sospensiva.
Il ricorso della famiglia dell’alunna che aveva ottenuto la ripetizione della prova orale, sembra si sia basato sul fatto che alcuni studenti sarebbero stati informati dai docenti della commissione quali sarebbero stati argomenti della prova orale.
La decisione finale arriverà il 18 ottobre, ma i disagi per coloro i quali al momento non hanno ufficialmente un diploma sono davvero tanti. Soprattutto per coloro i quali avevano deciso di iscriversi alle Università fuori sede.