Dalla marijuana sequestrata sarebbe stato possibile ricavare oltre 500 dosi da immettere nelle piazze di spaccio
Da alcuni giorni, i Carabinieri stavano monitorando i movimenti di un 62enne che, in più di una circostanza, era stato avvistato in ambienti notoriamente frequentati da assuntori di droghe. Sono stati pertanto predisposti servizi di osservazione e pedinamento. I militari, dopo aver compreso che l’uomo in casa potesse detenere droga, hanno deciso di effettuare una perquisizione.
Durante i controlli, in mezzo agli alimenti custoditi nella dispensa della cucina, i Carabinieri hanno trovato e sequestrato oltre 300 grammi di marijuana contenuta in quattro vasetti in vetro. Rinvenuto anche un bilancino di precisione e una somma di denaro ritenuta provento dell’illecita attività.
Il bilancino di precisione e la somma di danaro sono stati sequestrati unitamente alla droga. In base alle analisi tecniche del RIS di Messina, sarebbe stato possibile ricavare oltre 500 dosi. Il 62enne messinese è stato arrestato e ristretto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.