spot_img

In Sicilia tiene bene il mercato delle auto usate

Nell’ultimo anno il mercato dell’auto è tornato a crescere sotto l’aspetto delle vendite, sia per quello delle macchine nuove che per quello delle macchine usate. In particolare in Sicilia tiene bene il mercato dell’auto usata. Una regione quella siciliana che sembra essere lontana chilometri dalla regione povera e difficile di qualche anno fa. Il commercio ha ripreso a fiorire grazie anche e soprattutto al turismo e essendoci più circolazione di denaro c’è anche la possibilità di far crescere mercati che non si potevano immaginare, come appunto quello dell’auto usata. Tra le città che maggiormente godono di questo “primato” c’è Messina che, posizionata sullo Stretto, raggiunge non solo la popolazione sicula ma abbraccia sotto certi aspetti anche quella calabrese, molto esigente in fatto di acquisti di automobili usate. Analizziamo ora quali sono gli aspetti che hanno portato a questi risultati in trinacria.

Se il mercato dell’auto usata in Sicilia gode di un ottimo momento lo si deve di certo in primis alle incentivazioni che le case automobilistiche concedono a chi acquista un’auto nuova, immettendo dunque sulla piazza veicoli usati di buon livello e magari non molto vecchi che possono rappresentare vere e proprie occasioni per chi è alla ricerca dell’auto nuova. Alcune case come il gruppo Fiat, ad esempio, offrono fino a 2.000 euro di incentivazione per l’acquisto di un’auto con finanziamento. Un buon esempio per tutte le altre case costruttrici. Sempre il Sicilia il mercato dell’auto usata è florido anche grazie al fatto che risulta molto difficile per questioni logistiche l’idea di spostarsi in giro per l’Italia ed andare alla ricerca di un’auto che può fare al proprio caso.

Infine e non è da poco anche in Sicilia negli ultimi anni ha iniziato a spopolare il sistema del compro auto, una nuova forma di fare azienda che orma è consuetudine un po’ in tutto il mondo. I compro auto usate acquistano l’auto automobile dai privati, e poi la rivendono attraverso i loro canali. Come fare per vendere la propria auto ad un compro auto usate? Facile, su internet trovate tutte le informazioni possibili sui compro auto in contanti. Una volta individuato il sito giusto basterà mettersi in contatto con loro compilando il form in cui inserire tutte le informazioni relative al veicolo. Dopo qualche giorno gli esperti del sito invieranno una prima valutazione con relativa proposta d’acquisto e chiederanno, qualora la valutazione da loro effettuata sia reputata corretta, di fissare un appuntamento presso un loro punto per visionare dal vivo l’auto ed espletare tutte le pratiche buracratiche. Il pagamento avverrà in contanti per importi sotto i 3000 euro, mentre per quelli superiori tramite assegno bancario.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI