In spregio alle richieste degli isolani Rai trasmetterà fiction Stromboli

Il 14 aprile scorso i vertici di Rai Fiction chiesero agli isolani se fossero d’accordo sulla messa in onda, ci fu un coro di “no” unanime

“Sempre al tuo fianco” la fiction sulla Protezione civile sul cui set il 25 maggio del 2022 si sviluppò l’incendio che carbonizzò la montagna di Stromboli, compare tra quelle presentate dalla Rai nei palinsesti per la prossima stagione autunnale: la messa in onda è prevista su Rai1 a partire dal 15 settembre.
La fiction – nel cast Ambra Angiolini, Andrea Bosca, Fortunato Cerlino, Peppino Mazzotta – era stata bloccata dall’azienda, in attesa degli esiti giudiziari, e, nello scorso mese di aprile, dopo una proiezione privata, era arrivato anche il diniego alla messa in onda da parte degli abitanti di Stromboli.

Una decisione che, per gli abitanti dell’isola, sa davvero di farsa considerato che la Tv pubblica poteva evitare questa ridicola finta democrazia.

Per l’incendio ci sono sei indagati per reato di disastro ambientale, tra cui due persone giuridiche che rappresentano rispettivamente la società di produzione cinematografica e quella di realizzazione di effetti speciali.

Posizione critica anche di Federalberghi Eolie che parla di “una forzatura e un ulteriore atto di ‘violenza’ contro Stromboli”.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI