Due giovani sono stati denunciati dai Carabinieri, avranno il divieto di ritorno nei due comuni jonici
I Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno denunciato in stato di libertà due persone della provincia di Catania poiché ritenuti responsabili di spendita di monete falsificate.
E’ stato un commerciante a segnalare la presenza di due giovani che avevano tentato di farsi cambiare due banconote da 10 euro con una da 20. L’esercente, non ha acconsentito alla richiesta e ha avvisato i Carabinieri. I militari si sono subito messi alla ricerca dei due giovani, rintracciandoli a bordo della loro autovettura.
I due sono stati accompagnati in caserma per l’identificazione e verificare il possesso di materiale illecito. All’esito della perquisizione personale e veicolare i due sono stati trovati in possesso di due banconote da 10 euro. Le banconote si sono rivelate falsificate. I due, poco prima, avevano tentato di spendere le due banconote anche in un altro esercizio commerciale di Santa Teresa di Riva.
Le banconote sono state sottoposte a sequestro e saranno inviate alla Banca d’Italia per gli accertamenti tecnici. I due giovani sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di spendita di monete falsificate. Emesso nei loro confronti il provvedimento di rimpatrio con divieto di ritorno nei Comuni di S. Alessio Siculo e Santa Teresa di Riva.