La Guardia di finanza di Acireale ha arrestato un messinese di 50 anni con precedenti per droga
Il suo comportamento anomalo non è sfuggito ai finanzieri di Acireale che gli hanno intimato l’Alt. L’uomo invece di fermarsi è fuggito in direzione Acicastello. L’inseguimento è terminato con un incidente e il vano tentativo di fuga del conducente dell’auto.
I militari hanno notato che veicolo che si muoveva in maniera insolita, ripetendo costantemente lo stesso percorso. Giunti al casello autostradale, i militari hanno intercettato l’auto e invitato il conducente a fermarsi. Quest’ultimo ignorando l’ordine ha accelerato in direzione del Comune di Acicastello, scatenando un inseguimento culminato con lo schianto della vettura. Successivamente all’incidente, il conducente ha abbandonato il veicolo per cercare di fuggire a piedi.
Prontamente bloccato, è stato trovato in possesso di un sacchetto di plastica contenente 100 g. cocaina una boccetta con 2,5 ml di popper.
Le analisi hanno appurato che la cocaina aveva un livello di purezza pari al 91,4%. Pertanto il 50enne messinese è stato rinchiuso presso la Casa Circondariale di Catania, Piazza Lanza. Lo stupefacente è stato sequestrato.
Ulteriori accertamenti hanno consentito di verificare che l’uomo guidava senza patente. E non era la prima volta che veniva sorpreso a condurre un veicolo senza senza il titolo di guida.